Benvenuto nel sito del Sindacato USCLAC-UNCDIM-SMACD .

Un'unione fatta di colleghi, un'associazione apartitica e libera da imposizioni politiche ed in continua crescita.

Per questioni inerenti la retribuzione, la normativa contrattuale a tutela dell'autonomia professionale e le previsioni in materia di assistenza previdenziale di categoria, il sindacato ti aiuterà e sosterrà.

Il sindacato è formato e gestito da professionisti che svolgono o hanno svolto il tuo stesso mestiere, che ne padroneggiano quindi ogni aspetto, positivo o negativo, che ne conoscono le problematiche e le relative soluzioni: iscrivendoti beneficerai di un supporto prezioso per la tua carriera e per la tua qualità di vita.

La tua iscrizione rappresenta per noi una conferma che stiamo navigando seguendo la giusta rotta.

Per tutto ciò di cui necessiti, per chiarimenti, ma ache per dare il tuo attivo contributo al sindacato e per suggerimenti, siamo a tua disposizione presso gli uffici di Genova.

Il sindacato è associato a FEDERMANAGER (Federazione manager aziendali ) e a CESMA (Confederation of European Shipmasters' Associations).

Ultime news:

27 gennaio 2020- Nota per la stampaLa criminalizzazione del comandante della nave
Carousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel image

27 gennaio 2020- Comandanti o criminali? Convegno a RomaSi terrà a Roma lunedì 27 gennaio 2020 il workshop dal titolo “La criminalizzazione del comandante della nave: criticità e prospettive”.L’appuntamento è organizzato dall’Istituto Italiano di Navigazione (IIN) su proposta del sindacato USCLAC-UNCDIM ed è previsto presso la sede di Confitarma, in piazza SS. Apostoli 66 a Roma, con inizio alle ore 10.
05/06 ottobre 2018 - CONVEGNO "DA UN FUTURO INCERTO AD UN'OPPORTUNITA'"