Associarsi è facile:

Telefona allo 010 57 61 424 
o invia una e-mail a usclac@libero.it - segreteria@usclac.it



Scarica il modulo di iscrizione per poi mandarcelo compilato:


 MODULO ISCRIZIONE USCLAC/UNCDIM


 MODULO ISCRIZIONE PENSIONATI UNCDIM



 MODULO ISCRIZIONE PENSIONATI USCLAC



 MODULO ISCRIZIONE SMACD



 MODULO ISCRIZIONE DIPORTO




Ecco 9 buoni motivi per iscriversi all’USCLAC/UNCDiM/SMACD

Quando si arriva al vertice della carriera si è troppo presi dal lavoro e dalla responsabilità , ma i problemi quotidiani incalzano e tu spesso, a causa della tua lontananza, non sei in grado di risolverli.
In questi casi oltre all'aspetto retributivo sono altrettanto importanti norme contrattuali che tutelino l'autonomia professionale e forme categoriali di previdenza e di assistenza.
Ecco il nostro programma:

1. Perchè il Comandante e il Direttore di Macchina sono i primi responsabili che altri non hanno.

2. Perchè l'USCLAC/UNCDiM  assicura una azione mirata alla tutela della dignità  professionale del Comandante e del Direttore di Macchina.

3. Perchè nell'USCLAC/UNCDiM si dicute tra colleghi.

4. Perchè nell'USCLAC/UNCDiM c'è sempre la disponibilità  di un consiglio, di una mediazione e di un sostegno appropriato, a fronte di una sempre più gravata responsabilità  del Comandante e del Direttore di Macchina.

5. Perchè la frammentazione delle adesioni OO.SS. indebolisce la forza contrattuale e oscura la peculiarità  della "rappresentanza fiduciaria" del Comandante.

6. Perchè l'USCLAC/UNCDiM è apartitica e libera da imposizioni politiche.

7. Perchè finisca l'erosione della piramide retributiva.

8. Perchè l'USCLAC/UNCDiM, tramite la CASCODI, sta cercando di migliorare l'assistenza sanitaria del Comandante del Direttore di Macchina e dei loro familiari.

9. Perchè l'USCLAC/UNCDiM è aderente alla Federazione Nazionale Dirigenti Aziende Industriali (FNDAI), che già nel 1932 stipulava i contratti dei Comandanti.